
Luglio ci saluta con il “bacio” Luna – Marte, non perdiamo il romantico spettacolo visibile a occhio nudo
Non perdiamo il “bacio” Luna-Marte: il 28 luglio assisteremo allo spettacolo, non rarissimo ma sempre affascinante, che – tempo permettendo – sarà perfettamente visibile a occhio nudo, con una sottile falce di Luna crescente e il Pianeta Rosso splendido punto luminoso nel firmamento. Come spiega l’UAI, in questo mese l’unica congiunzione osservabile nelle prime ore...
Romantica serata in arrivo con il “bacio” Luna-Marte: il 28 luglio assisteremo allo spettacolo, non rarissimo ma sempre affascinante, che – tempo permettendo – sarà perfettamente visibile a occhio nudo, non manchiamo!
26 Luglio 2025
Canva
Non perdiamo il “bacio” Luna-Marte: il 28 luglio assisteremo allo spettacolo, non rarissimo ma sempre affascinante, che – tempo permettendo – sarà perfettamente visibile a occhio nudo, con una sottile falce di Luna crescente e il Pianeta Rosso splendido punto luminoso nel firmamento.
Come spiega l’UAI, in questo mese l’unica congiunzione osservabile nelle prime ore della sera è proprio quella del 28 luglio, quando Marte e la Luna crescente si incontrano lungo il limite tra le costellazioni del Leone e della Vergine (nella mappa il cielo del 28 luglio 2025 alle 21.30 circa).
Leggi anche: Calendario lunare 2025, un anno di lune stupende, spettacoli indimenticabili che il cielo ci offre gratis
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-marte-luglio-2025/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER