“L’Ucraina rifiuta i negoziati con la Russia su ordine degli Usa”

L'articolo “L’Ucraina rifiuta i negoziati con la Russia su ordine degli Usa” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“L’Ucraina rifiuta i negoziati con la Russia su ordine degli Stati Uniti”. È quanto è tornato a ripetere, come era già avvenuto ieri, il presidente russo Vladimir Putin in un colloquio con il presidente della Guinea-Bissau. Mosca, secondo quanto riferisce il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato dalla Tasss, sarebbe pronta ad impegnarsi in trattative sulla base dei suoi interessi ma Kiev è riluttante a fare altrettanto.

Putin accusa Washington di aver vietato all’Ucraina di negoziare con la Russia. Kirby: “Mosca vuole proseguire questa guerra”

“Durante il colloquio che ha avuto luogo al Cremlino alcuni giorni fa – ha spiegato Peskov -, Putin ha informato il suo omologo sui negoziati svoltisi a marzo e sul lavoro delle squadre negoziali russe e ucraine. Ha detto che il testo era effettivamente pronto e che era stato raggiunto un equilibrio molto complesso, dopodiché la parte ucraina è uscita dagli schermi radar, dichiarando la propria indisponibilità a continuare i colloqui e successivamente questa mancanza di volontà è stata trasformata in una legge che vieta alla parte ucraina, al presidente dell’Ucraina e a tutti gli altri funzionari di tenere negoziati con la Russia e il presidente Putin”.

“Zelensky vorrebbe tanto scatenare il confronto nucleare mondiale”

“Il presidente ha anche sottolineato che è ovvio che questa riluttanza a tenere negoziati e il rifiuto delle intese concordate derivano chiaramente dalle istruzioni di Washington”, ha proseguito il portavoce del Cremlino aggiungendo: “Questo è perfettamente chiaro”. “Il presidente ucraino Vladimir Zelensky vorrebbe tanto scatenare il confronto nucleare mondiale” ha detto, invece, la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

Kirby: “Putin vuole chiaramente proseguire questa guerra”

“Putin vuole chiaramente proseguire questa guerra” ha detto oggi, il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, nel corso di un briefing con la stampa rispondendo a una domanda su eventuali negoziati fra Russia e Ucraina: “Nessuna delle due parti è pronta a sedersi al tavolo”, ha aggiunto Kirby precisando che ogni decisione in merito comunque “spetta al presidente Zelensky”.

Mosca sta coinvolgendo sempre di più le autorità locali

L’ultimo report dell’intelligence militare britannica, rivela che Mosca sta coinvolgendo sempre di più le autorità locali nella gestione della sicurezza legata alla guerra in Ucraina per “allontanare le critiche dalla ledarship”. “Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha affermato che il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin coordinerà lo ‘sviluppo


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/ucraina-rifiuta-i-negoziati-con-la-russia-su-ordine-degli-usa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.