Parla anche viterbese Superhero valley, la community online, gratuita e senza scopo di lucro, nata con l’obiettivo di preparare studenti del settore informatico ad affrontare colloqui con aziende big tech come Apple, Google, Microsoft, Amazon e Netflix.
Il progetto è nato due anni fa dall’idea di quattro studenti, tra cui Luca Corbucci, 27enne di Viterbo, dottorando in Informatica all’università di Pisa. I ragazzi sono tutti del dipartimento di Informatica dell’ateneo pisano e svolgono ricerca o lavorano in questo ambito. Insieme a Corbucci ci sono Alessandro Berti, 28 anni di Piombino, dottorando in computazione quantistica; Remo Andreoli, 26 anni di Pontedera, sta svolgendo il dottorato in collaborazione con i ricercatori di Ericsson Research; ed Eugenio Paluello, 29 anni di Spoleto, che sta invece lavorando per una multinazionale.
“Durante l’università – spiega il viterbese Luca Corbucci – ci scordiamo che, oltre allo studio, è importante poter fare esperienze lavorative. E allora perché non puntare in alto e provare a farle in una delle compagnie tecnologiche più grandi del mondo? Con la nostra community siamo qui per informare e formare i nostri coetanei su queste opportunità”.
Superhero valley
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/luca-corbucci-superhero-valley-11-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


