
Lotti di Sopressa Nostrana richiamati dal Ministero della Salute per rischio salmonella
Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato alcuni lotti di Sopressa Nostrana per rischio contaminazione da Salmonella.
Leggi tutto Lotti di Sopressa Nostrana richiamati dal Ministero della Salute per rischio salmonella su Notizie.it.
Il Ministero della Salute ha diramato una nota ufficiale di allerta alimentare per comunicare l’immediato ritiro dal mercato di alcuni lotti di Sopressa Nostrana per rischio salmonella.
Lotti di Sopressa Nostrana richiamati dal Ministero della Salute per rischio salmonella
Consultando l’apposita sezione del sito del Ministero della Salute, è possibile visionare la nota di allerta alimentare relativa a ad alcuni lotti di Sopressa Nostrana, venduta con diverse denominazioni ma venduta sempre dal Salumificio Sant’Orso. L’alimento è prodotto presso lo stabilimento di Caltrano, in provincia di Vicenza.
I controlli effettuati sul prodotto hanno spinto il produttore a diramare un avviso di richiamo in quanto è stata rilevata una presenza sospetta di salmonella.
I prodotti a rischio salmonella sono stati distribuiti in confezioni con numero di lotto 10264F e sono confezionati con i seguenti marchi:
– Arte – I Buoni Salumi della Tradizione con scadenza 13/07/2023 e al 25/07/2023;
– Sopressa nostrana Salumificio Sant’Orso con scadenza 06/07/2023;
– Sopressa nostrana I Buoni Salumi d’Italia con scadenza 11/07/2023, 08/07/2023 e 22/07/2023.
La motivazione del ritiro dal mercato
Per quanto riguarda il motivo del richiamo, il Ministero della Salute ha
Leggi tutto: https://www.notizie.it/lotti-di-sopressa-nostrana-richiamati-dal-ministero-della-salute-per-rischio-salmonella/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER