Lotteria degli scontrini, al via dal 1° febbraio. Prima estrazione a marzo

Date:

Share:

Da febbraio i consumatori possono presentare il codice lotteria presso gli esercenti con i registratori di cassa telematici aggiornati. Così potranno partecipare alla prima estrazione che dovrebbe essere fissata per il 12 marzo.
Da lunedì prossimo, 1 febbraio, sarà possibile partecipare alla lotteria degli scontriniLo conferma a Key4biz l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Lotteria degli scontrini, come si partecipa?

Sarà possibile partecipare alla lotteria degli scontrini presentando, prima di pagare cashless, il codice lotteria, che si genera in modo semplice da qui inserendo il Codice Fiscale: https://servizi.lotteriadegliscontrini.gov.it/codicelotteriaE se dovessi smarrire il codice lotteria?
È possibile generare fino ad un massimo di 20 codici personali.

Lotteria scontrini, quando presentare il codice

Il codice dovrà quindi essere mostrato, prima di effettuare un pagamento in modo digitale, presso gli esercenti con i registratori di cassa telematici aggiornati. La lotteria degli scontrini è dedicata solo a chi da febbraio pagherà nei negozi fisici con carta di credito, prepagate, bancomat o app. È escluso chi pagherà in contanti.
La prima estrazione utile dovrebbe essere fissata per il 12 marzo o per il giorno successivo.
Nei prossimi giorni sul sito della lotteria degli scontrini sarà attivata l’area personale per i consumatori da dove potranno scoprire anche se hanno vinto.
Dal primo marzo i consumatori potranno segnalare i negozianti che non accettano il codice lotteria e gli esercenti hanno tempo fino al primo aprile per aggiornare i registratori di cassa telematici. Rischiano sanzioni? No, ma forse potranno perdere dei clienti.

I premi

Ogni acquisto genera biglietti “virtuali” che consentono di partecipare alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto, fino a un massimo di 1.000 biglietti per uno scontrino pari o superiore a 1.000 euro.

lotteria scontrini premi
Lotteria degli scontrini, al via dal 1° febbraio. Prima estrazione a marzo 2

Alle estrazioni della lotteria cashless partecipano non soltanto i consumatori, ma anche gli esercenti, cioè̀ i venditori che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

I vantaggi per gli esercenti

Il biglietto vincente per il consumatore determina automaticamente anche la vincita per l’esercente.
Per permettere la partecipazione alla lotteria, l’esercente deve avere un registratore telematico con il software aggiornato e deve accettare pagamenti elettronici, con il classico Pos o altri sistemi omologati. La trasmissione del codice lotteria sarà in automatico al sistema della lotteria (gestito dall’Agenzia delle entrate e dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli).

Se chiedi la detrazione o deduzione fiscale non puoi partecipare alla Lotteria degli scontrini

Non possono partecipare alla lotteria degli scontrini gli acquisti per i quali il consumatore richiede all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale al fine di usufruire di detrazioni o deduzioni fiscali (per esempio, gli acquisti di prodotti sanitari in farmacie, gli acquisti in parafarmacie, ottici, eccetera).
 
Fonte: Key4Biz

━ more like this

Lady Gaga lancia un appello per la pace contro la violenza dell’ICE

Lady Gaga interrompe il concerto a Tokyo per denunciare le operazioni dell’ICE a Minneapolis e sostenere le comunità colpite dalla violenza. Lontano dalle luci del suo concerto a Tokyo, Lady Gaga si è fermata per esprimere un messaggio di solidarietà verso le comunità americane colpite dalla violenza dell’ICE a Minneapolis. Durante la sua esibizione, la … Continued

With hair in the wind di Anna Dari, un brano che dà voce alla libertà negata

È un colpo allo stomaco avvolto nella seta, il suono lieve di un velo che cade e diventa vento. Disponibile sugli store digitali, “With...

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.