L’Oréal apre al Web 3 e lancia una DAO: la community sulla bellezza passa da online a onchain
Per chi crede nel settore Web 3 e blockchain, la notizia dello sbarco di un nuovo grande marchio nell’ambiente cripto, non può che far piacere. Questa volta è nientemeno che il gigante della cosmetica L’Oréal, con il marchio controllato NYX Professional Makeup, a pensare che la community della bellezza online sia pronta per essere rivoluzionata e il marchio L’Oréal ha così deciso di percorrere la strada delle DAO, una sorta di assemblea degli “azionisti” di un’azienda o una community.
Lo studio
Dopo un lungo e attento studio dello spazio Web3 negli ultimi due anni la filiale del colosso della bellezza ha concluso che i consumatori si stiano già spostando “in modo piuttosto organico” dall’online all’on-chain. Sulla base di questa conclusione NYX ha lanciato all’inizio di quest’anno GORJS, una DAO che mira a finanziare l’arte digitale 3D basata sul settore della bellezza.
[embedded content]
“La parte migliore del Web3 è che c’è una community di persone che condividono valori, che hanno la stessa visione
Leggi tutto: https://decripto.org/loreal-apre-al-web-3-e-lancia-una-dao-la-community-sulla-bellezza-passa-da-online-a-onchain/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER