L’ordinanza antibivacco si abbatte su due ragazzi: “50 euro di multa per esserci seduti su una fontana a guardare delle foto”
Cinquanta euro di multa per essersi seduti sulla fontana di piazza Dante, contravvenendo all’ordinanza antibivacco della sindaca Chiara Frontini emanata per contrastare il degrado e tutelare il decoro urbano. Protagonisti di quanto avvenuto venerdì sera, intorno alle 23,10, Giovanni Maria Izzi, dipendente di un locale del centro storico dove lavora come chef, e una sua amica.
“Quanto è successo mi ha turbato – ammette Izzi -. Sono passato per “criminale”, anche davanti a diverse persone tra cui alcuni clienti del bar, per essermi seduto su un fontana a guardare con un’amica le foto di una volpe scattate in montagna”. Lo chef aveva da poco finito di lavorare quando incontra questa ragazza con cui si ferma a parlare e a condividere delle immagini fatte in vacanza. Un momento di relax per scaricare la tensione del servizio.
“Eravamo – ripercorre Izzi – sul bordo della vasca con i piedi a penzoloni verso l’esterno, ossia Guardando verso via Mazzini, quando sono passate due volanti della polizia. Ci siamo anche chiesti ‘Chissà cosa è successo…?!’, per poi scoprire che quei sei agenti scesi dall’auto
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/multa-assurda-ordinanza-antibivacco-14-maggio-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER