L’orario e il giorno migliore per ottenere il massimo risultato nel tuo sport preferito
Sei un runner? Dai il meglio la domenica sera, mentre se sei un culturista, potresti raggiungere il tuo nuovo record personale il lunedì sera. Questo e molto altro è stato svelato da una recente indagine sull’orario e il giorno migliore per le performance sportive. Ecco i risultati
Tutti noi iniziamo a fare sport o a praticare del fitness con diversi intenti: c’è chi lo fa per tornare in forma, chi per svagare la mente e alleggerirla dei problemi quotidiani, chi invece per stabilire un proprio record personale o valido per la disciplina per cui concorre, se agonista.
Ecco, raggiungere un nuovo record personale è ciò che poi spinge molte persone a correre o ad allenarsi e condividerlo sui social aiuta a raddoppiare la soddisfazione e l’incoraggiamento a fare sempre meglio.
Ma esiste una tendenza che indica quando le persone sono più propense a raggiungere un nuovo record personale? Il sito SportsShoes.com ha svolto un’indagine per scoprire il giorno e l’ora esatti, che parrebbero essere più adatti per stabilire un record personale, analizzando oltre 35 mila post, seguendo 15 hashtag relativi ai record personali su Instagram, verificando a quale sport si riferisse e quando il post fosse stato pubblicato.
«Qui da SportsShoes.com amiamo conoscere “trucchetti” su come allenarsi al meglio esattamente
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/orario-giorno-migliore-massimo-risultato-sport-preferito
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER