Lonely Planet Best in Travel 2023: le 30 migliori destinazioni dove viaggiare il prossimo anno
Pian piano è tornato il tempo di viaggiare. Non è stata una cosa rapida, per quanto l’euforia post-Covid abbia fatto sembrare il contrario. Siamo usciti in fretta e felicemente dalle nostre case, ma procedendo per piccoli passi. Prima il turismo di prossimità, che non è mai stato così bello e rigoglioso. Poi i weekend nelle capitali, geograficamente e psicologicamente in zona comfort. Ora però è tempo di pensare finalmente e davvero ai viaggi di lungo raggio, magari per Natale, o per la prossima estate.
A suggerirci dove c’è Lonely Planet, da sempre faro per i viaggiatori di tutto il mondo, che esce con il suo classico «Best in Travel», una selezione delle migliori destinazioni da visitare nel 2023. Trenta mete turistiche spesso insolite, divise per la prima volta in cinque diverse tipologie: sapori, itinerari, relax, connessioni e scoperte.
Non una vera e propria classifica – dicono dalla casa editrice – ma più una serie di spunti utili ai viaggiatori per orientarsi nel mondo seguendo le proprie inclinazioni.
Ecco quindi i posti dove andare il prossimo anno.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER