Loghi delle app nelle ghirlande floreali funebri: la campagna shock contro l’uso del cellulare alla guida

Il Cile ha lanciato una campagna di sensibilizzazione innovativa per combattere la distrazione alla guida causata dall’uso dei cellulari, un problema che rappresenta un terzo degli incidenti mortali nel Paese. Il progetto, chiamato Social Wreaths, si ispira alle “animitas”, memoriali stradali decorati con fiori, tradizionalmente utilizzati per ricordare le vittime degli incidenti. L’iniziativa trasforma queste...

Il Cile ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro l’uso dei cellulari alla guida trasformando le ghirlande floreali funebri in loghi di app popolari. Anche da noi è stretta su questo tipo di distrazioni con il nuovo Codice della Strada

@VML

Il Cile ha lanciato una campagna di sensibilizzazione innovativa per combattere la distrazione alla guida causata dall’uso dei cellulari, un problema che rappresenta un terzo degli incidenti mortali nel Paese. Il progetto, chiamato Social Wreaths, si ispira alle “animitas”, memoriali stradali decorati con fiori, tradizionalmente utilizzati per ricordare le vittime degli incidenti.

L’iniziativa trasforma queste ghirlande floreali in loghi di app popolari come Instagram, WhatsApp e TikTok, simboli associati all’uso del cellulare durante la guida. “Social Wreaths” mira a scuotere emotivamente i conducenti, stabilendo un forte collegamento tra la guida distratta e le tragedie stradali.

L’obiettivo è sensibilizzare attraverso un approccio visivo e simbolico, che fa leva sia sulla tradizione culturale cilena che sulla modernità. La campagna è stata lanciata durante un weekend di grande traffico e ha portato a una riduzione del 17% delle vittime


Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/loghi-app-ghirlande-funebri-cellulare-guida/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.