Lo straordinario incontro con un lynx nel Minnesota

Una fototrappola nel Minnesota ha immortalato un lynx in una posa affascinante, svelando la bellezza e la natura elusiva di questo predatore notturno.
L'articolo Lo straordinario incontro con un lynx nel Minnesota sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una fototrappola nel Minnesota ha immortalato un lynx in una posa affascinante, svelando la bellezza e la natura elusiva di questo predatore notturno.

Tipicamente timidi e riservati, queste trappole fotografiche forniscono preziose informazioni sulla vita di questi felini. (Immagine cortesia del Voyageurs Wolf Project)

Le capacità tecnologiche in continua evoluzione ci permettono di esplorare il mondo che ci circonda in modi sempre più approfonditi, svelando anche gli aspetti più nascosti del regno animale. Nel Minnesota, USA, una fototrappola ha immortalato un lynx dall’atteggiamento audace, regalandoci uno spettacolo straordinario.

Il Voyageurs Wolf Project si dedica allo studio dell’ecologia estiva dei lupi del Greater Voyageurs Ecosystem nel Minnesota. Il team ha disposto ben 350 fototrappole che, oltre a catturare immagini dei lupi, registrano anche altre specie presenti nei boschi della zona.

Su Facebook, il team ha condiviso le immagini di un lynx che sembra quasi posare per la fotocamera nella penisola di Kabetogama, all’interno del parco. Tom Gable, del Voyageurs Wolf Project, ha commentato che per catturare un momento così magico, occorre una serie di circostanze fortunate: non solo il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/07/lo-straordinario-incontro-con-un-lynx-nel-minnesota-2-0189839


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.