Lo strano tweet della Rowling: suffragette, TERF e Zombie Land Saga, cosa significa?

Negli ultimi anni si discute molto intorno alle dichiarazioni di J.K. Rowling, nota in tutto il mondo per essere l’autrice della saga di Harry Potter.…

Negli ultimi anni si discute molto intorno alle dichiarazioni di J.K. Rowling, nota in tutto il mondo per essere l’autrice della saga di Harry Potter. Tutto è iniziato nel 2019, quando la scrittrice prese le difese di una scienziata, Maya Forster, licenziata per aver dichiarato che il “sesso biologico è reale” e che le “donne trans non sono vere donne”.

La Rowling in quell’occasione e nei mesi successivi ha fatto altre dichiarazioni in merito. Non ha utilizzato le medesime parole della Forster. E si è sempre definita sostenitrice delle “persone transgender”. Ma ha continuato a opporsi alla cancellazione del concetto di “sesso biologico”, criticando invece quello di “gender”.

Insomma, ancora oggi gran parte della comunità LGBT+ critica l’autrice di Harry Potter per le sue dichiarazioni, ritenute “transoniche”. La Rowling ha spesso esternato la sua insofferenza per le continue critiche nei suoi confronti. E lo ha fatto di nuovo con un recente tweet, in cui ha postato due immagini che ritraggono da una parte delle suffragette; dall’altra Lily di Zombie Land Saga.

Il tweet di J.K. Rowling con “protagonista”


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/30/rowling-twitter-zombie-land-saga/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.