Lo sfogo della modella star di Onlyfans: “Ora non esco più di casa, troppi pregiudizi. Spesso mi devo appartare per esaudire le richieste di chi mi segue”
Voleva passare inosservata. Ma se lavori per OnlyFans non è possibile. Melba Monti, modella e content editor della piattaforma a sfondo erotico che spopola da qualche anno sul web, ormai non esce più di casa. A Locarno, in Svizzera, dove vive, la salutano così: “Ciao OnlyFans!”. Per non parlare della battutacce che le rivolgono quando la incontrano. Allora lei vive tappata in casa. E sogna di trasferirsi in una grande città dove sia possibile proseguire il suo lavoro senza essere giudicata. Non ce la fa proprio più a sostenere gli sguardi della gente quando va in giro. Li sente puntati contro di lei e contro quello che fa per guadagnarsi da vivere. “Perché non posso fare quello che mi piace e guadagnare?”, si chiede nella video intervista a Ticinonline la 23enne. Mentre racconta di sé indossa una semplice tuta grigia, ha i capelli neri lisci e sciolti sulle spalle, le unghie lunghe laccate. Spiega che solo nelle grandi città il suo lavoro non è considerato un tabù il suo lavoro. E che è dura ricevere insulti quando va in giro.
“Sapevo che avrei dovuto lottare contro i pregiudizi – si sfoga – ricevo molte critiche”. Quali? “C’è chi sostiene che io venda il mio corpo – ribatte – ma in realtà vendo l’immagine del mio corpo. Non mi prostituirei mai”. L’interazione con i follower c’è ma non è fisica. Una differenza sostanziale per giovani ragazze come lei che si esibiscono sulla piattaforma. Ma il sarcasmo di tutti i giorni è pesante da sopportare. Chi è Melba Monti e come si è avvicinata all’erotismo sulla rete? “E’ un mondo che mi ha sempre affascinato, non mi vergogno a dirlo”, confessa. E aggiunge un particolare: “Guadagno bene. Non mi posso lamentare”.