Lo sapevate che c’è un’app che può fare (alcuni) compiti di scuola al posto tuo? Ecco come funziona!
ChatGPT è un'intelligenza artificiale capace di rispondere a qualsiasi domanda in pochissimo tempo. Ecco come funziona e dove scaricarla!
L'articolo Lo sapevate che c’è un’app che può fare (alcuni) compiti di scuola al posto tuo? Ecco come funziona! proviene da Webboh.
Da giorni su TikTok si parla di ChatGPT (ovvero Generative Pre-Trained Transformer), un bot basato sull’intelligenza artificiale e sul machine learning (in parole semplici è una macchina che continua ad imparare in piena autonomia), che è capace di rispondere in modo dettagliato e articolato a tutte le domande. Ciò vuol dire che un* studente potenzialmente può utilizzarlo per fare i compiti assegnati a scuola, dato che è in grado di scrivere temi, fare ricerche, risolvere problemi di matematica e fisica, creare qualsiasi tipo di tesina e, addirittura comporre poesie o creare articoli scientifici o codici di programmi informatici. E tutto questo in pochi secondi!
Ma come funziona ChatGPT? Siccome è un’intelligenza artificiale completamente gratuita, basta registrarsi sul sito ufficiale (ultimamente potresti riscontrare difficoltà ad accedere) e iniziare ad utilizzarlo. Si può chiedere qualsiasi cosa tranne di argomenti immorali e illegali. Se la domanda è in italiano, la risposta è in italiano. Non solo: si può chiedere di approfondire anche una singola parte della risposta! Quindi, se ipoteticamente chiedessimo di scriverci un tema su Dante, il bot in pochi
Leggi tutto: https://www.webboh.it/chatgpt-cose-come-funziona/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER