
L’italiana da 15 anni a New York: «La cultura woke mi costringe a scusarmi di essere bianca»
È arrivata dal Veneto, vuole fare l'assistente sociale. Ma i corsi della Columbia University...
L'articolo L’italiana da 15 anni a New York: «La cultura woke mi costringe a scusarmi di essere bianca» proviene da Open.
L.T. è una 42enne che lavora negli Stati Uniti dal 2009. Ha un impiego in un’istituzione culturale italo-americana. È arrivata dal Veneto a New York e oggi dice a Federico Rampini, che la intervista per il Corriere della Sera, che oggi stenta a riconoscere l’America: «In Italia mi considero una progressista, perfino radicale. A New York ora devo scusarmi in continuazione per essere bianca, quindi privilegiata e incapace di capire le minoranze etniche. Sono catalogata dalla parte degli oppressori. Passo il mio tempo a camminare sulle uova, a dribblare le regole della cultura woke , qualsiasi cosa dica o faccia può essere condannata come una micro-offesa rivolta contro afroamericani o latinos».
Afroamericani e latinos
L.T. intanto si è iscritta a un
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/04/new-york-cultura-woke-minoranze-etniche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER