L’Italia conferma la sua leadership europea nel riciclo degli oli minerali usati con un tasso di rigenerazione del 98%, quasi il doppio della media UE ferma al 61%. Il rapporto di sostenibilità 2024 del CONOU certifica un primato costruito in 40 anni di esperienza che oggi fa scuola nel mondo.
25 Giugno 2025
Mentre l’Europa fatica a superare il 61% di rigenerazione degli oli minerali usati, l’Italia tocca il 98% confermandosi leader assoluto nel settore. Un primato che nasce da quarant’anni di esperienza e che oggi altri Paesi vogliono replicare.
L’economia circolare italiana ha un nuovo campione da celebrare. Il rapporto di sostenibilità 2024 del CONOU (Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati) certifica un primato che fa invidia a tutta Europa: il 98% degli oli minerali usati raccolti viene rigenerato, contro una media europea ferma al 61%.
Un divario impressionante che racconta una storia di eccellenza iniziata negli anni ’80, quando l’Italia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

