L’Italia è il Paese con più siti UNESCO al mondo: al primo posto questa Regione
L’Italia può vantare veramente numerosi siti definiti dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità. Ecco la Regione che ne ha di più. L’Italia, al momento,…
L'articolo L’Italia è il Paese con più siti UNESCO al mondo: al primo posto questa Regione proviene da Wine and Food Tour.
L’Italia può vantare veramente numerosi siti definiti dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità. Ecco la Regione che ne ha di più.
L’Italia, al momento, possiede numerosi siti UNESCO. E, a tal proposito, c’è proprio una Regione nostrana al primo posto della classifica.
La nascita della classifica UNESCO
Ognuno di voi potrebbe aver sentito parlare di un luogo o di un opera artistica o architettonica presente nel mondo che sono definiti come Patrimonio dell’umanità.
UNESCO (Facebook) – Wineandfoodtour.it
In effetti, rientrano in questa categoria proprio quelle costruzioni o quei posti che sono caratterizzati da una straordinaria bellezza e da un elevato valore storico e culturale.
Leggi anche
Ebbene, a occuparsi di questa speciale lista è, per l’appunto, l’UNESCO. Anzitutto, quest’ultimo, per esteso, suona come United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization.
Si tratta, quindi, di un’organizzazione che salvaguardia tutto ciò che è ritenuto particolarmente importante per la storia e la cultura mondiale.
Nella fattispecie, l’idea di tutelare siti preziosi nacque già molto tempo fa. Il primo step in tal senso, però, cominciò negli anni Sessanta quando si decide di salvare la cosiddetta Valle dei Templi, situata in Egitto.
In effetti, se si
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/litalia-e-il-paese-con-piu-siti-unesco-al-mondo-al-primo-posto-questa-regione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER