L’isola di Los Lobos interdetta per sempre ai turisti: perché non potrà essere più visitata
Il governo uruguayano ha preso la decisione di chiudere ai turisti l'isola di Los Lobos nell'Oceano Atlantico
L'articolo L’isola di Los Lobos interdetta per sempre ai turisti: perché non potrà essere più visitata sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Non sarà più possibile accedervi con la barca, percorrerla compiendo escursioni nè tantomeno effettuare alcun tipo di urbanizzazione sulla sua superficie. Stiamo parlando dell’isola di Los Lobos, una porzione di terra di 43 ettari ai quali si aggiungono 1,3 ettari di un isolotto composto da molteplici formazioni rocciose, interdetta ai turisti per decisione del governo uruguayano. L’isolotto ubicato nell’Oceano Atlantico dinnanzi a Punta del Este è conosciuto per ospitare una enorme colornia di leoni marini, se ne contano infatti oltre 180mila, e fino ad oggi poteva essere raggiunta con vari tipi di imbarcazioni per essere visitata.
D’ora in poi questo non sarà più possibile e c’è una precisa ragione dietro a questa decisione drastica. Il Governo ha intenzione di proteggerne la biodiversità allo scopo di trasformarla in Area Naturale Protetta. L’isola infatti è oggi solo una semplice area naturalistica ma il suo valore ecologico e naturalistico è enorme, da qui la decisione di inserirla sotto la categoria di Parco Nazionale.
Quest’isola è stata avvistata per la prima volta da un navigatore spagnolo e successivamente, nel 1516, registrata ufficialmente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER