L’inverno segna il passo, ecco l’anticiclone di Natale

L'inverno segna il passo, ecco l'anticiclone di Natale che secondo le previsioni meteo per l'Italia farà sentire i suoi effetti fino a Santo Stefano
Leggi tutto L’inverno segna il passo, ecco l’anticiclone di Natale su Notizie.it.

L’inverno segna il passo, ecco l’anticiclone di Natale e a due giorni dal solstizio stagionale una irruzione sub-tropicale cambia il meteo in Italia.

Il grosso anticilone in questione sarebbe pronto a invadere l’Italia. Si tratta della stessa situazione registrata in estate ed autunno e quella “ingombrante presenza”, come la definisce AdnKronos,  metterà “in stand-by la nascitura stagione invernale”

Ecco l’anticiclone di Natale, inverno al palo

A dare notizie fresche è Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo, che comunica che il “grande anticiclone di Natale subirà una temporanea ferita proprio nel giorno del solstizio, mercoledì 21 dicembre”.

Ecco, in quella nicchia ci saranno alcune piogge al Nord e in Toscana, per il resto poi i suoi effetti di bel tempo domineranno incontrastati “almeno fino al giorno di Santo Stefano e probabilmente anche oltre”. L’anticiclone africano al Nord provocherà la formazione di nebbie diffuse e talvolta persistenti sulla Pianura Padana. 

Protagoniste assolute saranno le nebbie

Sono previste poi locali schiarite ma il sole sarà “quasi sempre assente a favore di un’estesa copertura del cielo” .

E ci


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-inverno-segna-il-passo-ecco-l-anticiclone-di-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.