L’inquinamento luminoso minaccia gli uccelli migratori

Un edificio a Chicago ha causato la morte di 1.000 uccelli migratori a causa dell'illuminazione artificiale. Questo solleva dubbi sul nostro rapporto con l'illuminazione. Gli uccelli migratori sono disorientati dalle luci delle città, portando a collisioni con edifici di vetro. L'articolo L’inquinamento luminoso minaccia gli uccelli migratori sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un edificio a Chicago ha causato la morte di 1.000 uccelli migratori a causa dell’illuminazione artificiale. Questo solleva dubbi sul nostro rapporto con l’illuminazione. Gli uccelli migratori sono disorientati dalle luci delle città, portando a collisioni con edifici di vetro.

La maggior parte degli uccelli migra di notte, ma l’aumento dell’illuminazione artificiale sta rendendo le cose difficili. (Stone36/Shutterstock.com)

Un edificio molto illuminato a Chicago ha causato la morte di quasi 1.000 uccelli migratori che si sono schiantati accidentalmente contro le sue superfici riflettenti. Questi incidenti stanno diventando sempre più comuni e ciò sta sollevando dubbi tra i ricercatori sul nostro rapporto con l’illuminazione artificiale. Il 5 ottobre, il Field Museum di Chicago ha recuperato circa 960 uccelli migratori nei terreni intorno al McCormick Place Lakeside Center, un grande centro congressi con pannelli di vetro. Diverse specie sono state coinvolte, ma la maggior parte dei uccelli erano parule e tordi dal cappuccio giallo. La maggior parte degli uccelli migra di notte e l’illuminazione artificiale può abbagliare la loro navigazione notturna, portando a collisioni con superfici riflettenti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/11/linquinamento-luminoso-minaccia-gli-uccelli-migratori-4575568


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.