L’ingresso all’interno della Terra descritto da Verne potrebbe essere in Antartide
Dire che la più grande concentrazione vulcanica del mondo si trova sotto il ghiaccio antartico può sembrare qualcosa di fantascientifico e tipico di un libro di Verne, ma la verità è che questa è già una prova.
Ancora una volta è evidente che era un visionario
Gli scienziati hanno scoperto 91 vulcani, con prove di attività. Sarebbe qualcosa di simile alla dorsale vulcanica dell’Africa occidentale, con un picco che spicca particolarmente e che sarebbe l’equivalente del vulcano Eiger in Svizzera, a 3.970 metri sul livello del mare.
I geologi, insieme a un gruppo multidisciplinare di esperti, hanno scoperto substrati basaltici che confermano la veridicità di queste teorie.
Alcuni di questi vulcani erano già noti per esistere, perché i picchi erano al di sopra del ghiaccio, ma 50 di essi sono stati scoperti sotto uno spesso strato di freddo ghiaccio antartico.
Prove di calore vulcanico sotto il ghiaccio
Ma ciò che ha sorpreso di più gli scienziati è che sotto il ghiacciaio di Pine Island è stato trovato del calore che molto probabilmente proviene dal magma della zona vulcanica attiva.
Questo apre
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/interno-della-terra-descritto-da-verne-potrebbe-essere-in-antartide/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER