giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteL’incredibile storia della predicatrice Aimee Semple McPherson (e della sua misteriosa sparizione)

L’incredibile storia della predicatrice Aimee Semple McPherson (e della sua misteriosa sparizione)

La straordinaria vita di Aimee Semple McPherson, la predicatrice show-woman che fondò la prima mega-chiesa e scomparve misteriosamente nel 1926

@Los Angeles Public Library/Wikipedia

All’inizio del XX secolo, in piena epoca del proibizionismo e delle luci abbaglianti di Hollywood, una donna seppe trasformare la fede in un vero e proprio spettacolo: Aimee Semple McPherson, evangelista carismatica e pioniera del culto in stile “mega-chiesa”.

Nata nel 1890 e cresciuta in un ambiente influenzato dal fervore religioso del Salvation Army, Aimee dimostrò fin da bambina una passione per il predicare e il teatro religioso. Dopo un matrimonio missionario terminato tragicamente a causa della malaria che uccise suo marito, tornò negli Stati Uniti decisa a diffondere la Parola di Dio e a farlo in grande stile.

Vestita con un’uniforme bianca da infermiera e un mantello blu con una croce, McPherson costruì un vero impero spirituale. Le sue prediche non erano solo sermoni, ma spettacoli completi, con orchestrazioni musicali, scenografie teatrali e persino animali dal vivo per ricreare scene bibliche.

La scomparsa nel nulla

Il culmine di questo sforzo fu


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/predicatrice-aimee-semple-mcpherson-sparizione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments