Lidl eletto miglior supermercato del 2023 in Francia, ma i consumatori la pensano davvero così?

Questo mese, in Francia, sono stati annunciati i vincitori delle varie categorie del “Meilleure chaîne de magasins 2023“, ovvero delle migliori catene di negozi divisi per categorie. Per l’undicesimo anno consecutivo, Lidl trionfa conquistando il titolo di miglior supermercato. Il discount, quindi, potrà vantare (almeno nei suoi punti vendita in Francia) questo riconoscimento, ma c’è...

Per l’undicesimo anno consecutivo, Lidl trionfa in Francia al concorso “Meilleure chaîne de magasins 2023”, conquistando il titolo di migliore catena nella categoria super e ipermercati (ma non solo). C’è chi però mette in dubbio che sia esattamente così…

@tupungato/123rf

Questo mese, in Francia, sono stati annunciati i vincitori delle varie categorie del “Meilleure chaîne de magasins 2023“, ovvero delle migliori catene di negozi divisi per categorie. Per l’undicesimo anno consecutivo, Lidl trionfa conquistando il titolo di miglior supermercato.

Il discount, quindi, potrà vantare (almeno nei suoi punti vendita in Francia) questo riconoscimento, ma c’è chi mette in dubbio la scelta del vincitore. A fare le pulci in questo caso è il giornale dei consumatori francesi, 60 Millions de Consommateurs, che ha deciso di consultare le condizioni di partecipazione al concorso, indetto ogni anno dalla società Gibeon, con sede nel principato di Andorra.

Possono partecipare tutte le catene con più di 30 negozi e ogni insegna può acquistare un link cliccabile (al prezzo di 1900 euro) per permettere ai propri clienti di votare direttamente.

Insomma, il modo per diventare “miglior catena dell’anno” è semplicissimo: basta incoraggiare il maggior numero di persone a votare. Il vincitore, infatti, è chi accumula più voti che spesso provengono già dai propri clienti (il che ricorda un po’ la dinamica delle votazioni dei contest sui social, dove i vari influencer invitano i propri follower a votarli con maggior probabilità di vincere se il pubblico che li segue è più ampio).


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/spesa-sostenibile/lidl-eletto-miglior-supermercato-del-2023-in-francia-ma-i-consumatori-la-pensano-davvero-cosi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.