
Lexus RZ450e: cosa non va nel test dell’alce?
Nel test dell’alce la Lexus RZ450e si scopre reattiva, anche troppo in alcune condizioni e per questo può complicare le cose davanti a un ostacolo
Nel test dell’alce la Lexus RZ450e si scopre reattiva, anche troppo in alcune condizioni e per questo può complicare le cose davanti a un ostacolo
2 Gennaio 2024 – 11:20
La Lexus RZ450e nel test dell’alce fa i conti non solo con il peso (oltre 2100 kg) ma anche con una progressione dello sterzo che richiede reazioni del conducente variabili in base alle condizioni di guida. La prova più nota al mondo permette di verificare a quale velocità una manovra di evitamento ostacolo può mettere in difficoltà il guidatore. Il video qui sotto del test Lexus RZ450e è realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.
COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE
Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. Il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene solo utilizzando il volante e senza alcun altro
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/lexus-rz450e-cosa-non-va-nel-test-dellalce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER