L’Europa si prepara al ciclone Trump. Benifei (Pd): «Se Musk non rispetta le regole Ue, applicheremo sanzioni» – L’intervista

L’eurodeputato italiano, a capo della delegazione Ue-Usa, a Open: «Su Nato e Ucraina i Repubblicani sono divisi. I dazi? Faremo di tutto per scongiurarli» L'articolo L’Europa si prepara al ciclone Trump. Benifei (Pd): «Se Musk non rispetta le regole Ue, applicheremo sanzioni» – L’intervista proviene da Open.

L’eurodeputato italiano, a capo della delegazione Ue-Usa, a Open: «Su Nato e Ucraina i Repubblicani sono divisi. I dazi? Faremo di tutto per scongiurarli»

Da Bruxelles – Nella scorsa legislatura europea, Brando Benifei si è fatto conoscere come relatore dell’AI Act, la prima legge al mondo sull’intelligenza artificiale. Ora l’eurodeputato del Pd, che a 38 anni è già al suo terzo mandato consecutivo, si ritrova a guidare la delegazione del Parlamento europeo per i rapporti con gli Stati Uniti. Un ruolo particolarmente delicato, soprattutto ora che Donald Trump si appresta a tornare alla Casa Bianca. Raggiungiamo Benifei in Texas a poche ore dalle audizioni dei canditati commissari europei.

Ha seguito le elezioni americane dal Texas?

«No, sono arrivato qui


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/14/relazioni-ue-usa-trump-musk-intervista-brando-benifei/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.