
L’esperimento della carta e del martello nello spazio e perché non dimostra che «le missioni spaziali sono una messinscena»
La carta precipita a terra, il martello rimane a fluttuare nell'aria, ma la spiegazione è più semplice di quanto sembri
L'articolo L’esperimento della carta e del martello nello spazio e perché non dimostra che «le missioni spaziali sono una messinscena» proviene da Open.
Due oggetti lasciati liberi sulla Stazione Spaziale Internazionale: una carta da gioco e un martello. La prima cade verso il basso; il secondo rimane a fluttuare a mezz’aria. «Ma non dovrebbero fluttuare entrambi?», si chiede chi condivide il video come se fosse la prova che le missioni spaziali siano una messinscena. L’inganno c’è, ma non riguarda la veridicità delle missioni spaziali.
Per chi ha fretta: Circola un video in cui un uomo sulla Stazione Spaziale Internazionale lascia cadere dalle proprie mani un martello e una carta da gioco. Secondo le leggi fisiche, in assenza di attrito dell’aria ma soggetti a una forza gravitazionale, i due oggetti dovrebbe cadere contemporaneamente. La forza gravitazionale nell’ISS è molto debole,
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/26/esperimento-carta-martello-spazio-fc/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER