Legge di Bilancio in alto mare, Giorgetti chiude i rubinetti

Altro che Quota 41. Nella migliore delle ipotesi ci sarà solo la conferma della Quota 103 in tema di anticipo pensionistico. E anche sull’Opzione donna ... Read more L'articolo Legge di Bilancio in alto mare, Giorgetti chiude i rubinetti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Altro che Quota 41. Nella migliore delle ipotesi ci sarà solo la conferma della Quota 103 in tema di anticipo pensionistico. E anche sull’Opzione donna l’ipotesi ritenuta più probabile al momento è semplicemente un piccolo allargamento delle maglie rese strettissime proprio dal governo Meloni con la scorsa legge di Bilancio.

L’anticipo previdenziale per le lavoratrici, infatti, resterà con i requisiti stringenti del 2023: potranno accedere solamente le caregiver, le invalide almeno al 74% e licenziate o dipendenti di aziende in crisi. L’unica novità riguarderà il criterio dei figli: sarà accessibile anche nel caso in cui le lavoratrici non abbiano figli. Poca roba, soprattutto se pensiamo al fallimento della misura così come riscritta dal governo per l’anno in corso, con adesioni bassissime.

In sostanza, il superamento della legge Fornero è una chimera, così come sembra molto lontano l’innalzamento delle pensioni minime al di sopra di quanto attualmente previsto (è stato alzato a 600 euro per gli over 75). Un’ipotesi allo studio è quella di investire risorse per le pensioni dei giovani, per esempio con l’investimento di risorse per il riscatto della


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/legge-di-bilancio-in-alto-mare-giorgetti-chiude-i-rubinetti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.