Legalità, sport e salute: a Pescara parte “Pesgara”. Dopo l’inaugurazione del Villaggio della salute in piazza Salotto, domani c’è la gara agonistica di 10 chilometri di corsa
A Pescara parte “Pesgara per la legalità”, organizzata dalla prefettura, dal comando provinciale della Guardia di finanza e dal Centro sportivo delle Fiamme gialle in collaborazione con le altre istituzioni e l’asd Passologico. Oggi in piazza Salotto c’è stata la giornata dedicata alla prevenzione con l’inaugurazione del Villaggio della salute, domani c’è invece la gara agonista di 10 chilometri di corsa che quest’anno è anche campionato italiano Fidal.
Nel Villaggio della Prevenzione è stato organizzato un posto medico avanzato con il camper della Lilt per controlli gratuiti anche a livello cardiologico, con l’équipe del cardiologo Stefano Guarracini, primario di cardiologia della casa di cura Pierangeli, ed esami audiometrici nel gazebo di “Nonno Ascoltami!”, con Mauro Menzietti e Valentina Faricelli. Previsti anche esami gratuiti dell’equipe di Diabetologia dell’ospedale e del centro di Ortognatodonzia, oltre a visite gratuite al seno. Dopo il pomeriggio di oggi, il Villaggio riapre domani dalle 9 alle 13.
Il programma


