Le truppe ucraine abbandonano posizioni a Kharkiv, evacuate 4mila persone. Allarme di Kiev: «Mosca attacca su tutto il fronte»

L'unità ucraina delle forze speciali Omega della Guardia nazionali ha dichiarato di aver dovuto arretrare dal Nord di Kharkiv dopo gli attacchi russi L'articolo Le truppe ucraine abbandonano posizioni a Kharkiv, evacuate 4mila persone. Allarme di Kiev: «Mosca attacca su tutto il fronte» proviene da Open.

Le truppe russe nelle ultime 24 ore hanno avviato attacchi contro l’Ucraina su tutta la linea del fronte, secondo il report mattutino di oggi 12 maggio dello Stato maggiore di Kiev. In totale ci sono stati 155 combattimenti sul terreno, spiegano i vertici militari ucraini. L’esercito russo ha lanciato 13 attacchi missilistici e 118 attacchi aerei, oltre a 120 razzi sulle posizioni delle truppe ucraine e nelle aree popolate. Colpiti nelle ultime ore condomini e case private, oltre alle infrastrutture. Ma Kiev sostiene anche che le azioni di difesa stanno reggendo, con il respingimento della controffensiva russa che registra diverse perdite. Solo nell’ultimo giorno sarebbero stati 1.260 i soldati di Mosca caduti in battaglia.

Gli attacchi russi si sarebbero concentrati in


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/12/guerra-ucraina-russia-12-mag-24/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.