Le Storie Siamo Noi, Anna: «Vivevo a Mariupol, ora cerco lavoro in Italia»
Quando pensa al futuro Anna Polukhina, arrivata in Italia dopo essere scappata da Mariupol, in Ucraina, pronuncia solo la parola «lavoro». È questo il suo primo obiettivo da quando è stata costretta a lasciare il suo Paese a causa della guerra, scoppiata lo scorso 24 febbraio. Mariupol, città che è un porto sul Mar d’Azov e dista 40 chilometri dal confine russo, è stata la prima ad essere presa di mira. «Voglio aiutare mia madre e i miei parenti che sono rimasti a Mariupol. Quando sono arrivata in Italia per quasi quattro mesi non sono riuscita a parlare con loro perché la città era completamente isolata. Adesso, il mio sogno è cominciare una nuova vita qui.».
Oggi Anna è volontaria presso l’hub #HelpUkraine di Milano, attivato da Avsi con il supporto di Acri, dove da maggio 2022 vengono assistiti i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. «È qui che ho trovato sostegno appena sono arrivata alla stazione di Milano. Grazie all’hub ho ricevuto la prima assistenza ma sono riuscita anche a compilare i documenti necessari per ottenere l’assistenza medica.
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/le-storie-siamo-noi-anna-vivevo-a-mariupol-ora-cerco-lavoro-in-italia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER