Le sorprese del mare profondo nel 2023

Scoperte incredibili nel mare profondo: sfere misteriose, rocce simili a scatole di pizza e nuove specie marine. Esplorazioni, veicoli a controllo remoto e foche scienziate hanno contribuito alle scoperte.
L'articolo Le sorprese del mare profondo nel 2023 sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperte incredibili nel mare profondo: sfere misteriose, rocce simili a scatole di pizza e nuove specie marine. Esplorazioni, veicoli a controllo remoto e foche scienziate hanno contribuito alle scoperte.

Un altro polpo delle profondità marine è stato il colpevole di curiosi ottagoni trovati impressi sul fondale marino. (NOAA Ocean Exploration (CC BY 2.0))

Il mare profondo ha riservato alcune sorprese nel 2023. Durante le esplorazioni, sono state scoperte misteriose sfere e strane rocce simili a scatole di pizza. Gli scienziati hanno imparato molte cose grazie ai veicoli a controllo remoto (ROV) e agli scienziati delle foche che indossavano cappelli stravaganti. Tra gli animali più strani dell’oceano, è stato trovato un pesce pallone spiaggiato su una spiaggia in California. Sono state ottenute fantastiche riprese del polpo dumbo e del calamaro bigfin. Ecco i momenti salienti del mare profondo del 2023.

Durante una spedizione a bordo della nave di esplorazione Nautilus, un team di ricercatori che operava con il ROV Hercules ha scoperto un dente di megalodonte ad una profondità di circa 3.090 metri all’interno del Pacific


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/09/le-sorprese-del-mare-profondo-nel-2023-5277633


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.