
Le solenni scuse di Elena Basile a Liliana Segre: «Atroce malinteso, non avevo letto le sue parole: spero potrà dimenticare l’offesa»
L'ex ambasciatrice aveva attaccato la senatrice a vita paragonandola ai nazisti, sostenendo si tormentasse «solo per i bambini ebrei, non per quelli palestinesi»
L'articolo Le solenni scuse di Elena Basile a Liliana Segre: «Atroce malinteso, non avevo letto le sue parole: spero potrà dimenticare l’offesa» proviene da Open.
L’ex ambasciatrice Elena Basile ha infine deciso di porgere le sue scuse a Liliana Segre, dopo averla attaccata in un video al veleno in cui sosteneva che la senatrice a vita sarebbe stata tormentata «solo dal pensiero dei bambini ebrei», trascurando la sofferenza di quelli palestinesi. «Anche i nazisti d’altra parte amavano i loro, di bambini: stessa doppia morale», aveva concluso Basile il suo inaudito attacco alla sopravvissuta e testimone di Auschwitz. Salvo accorgersi ora, il giorno dopo, di aver completamente travisato il suo pensiero. La ragione? Semplicemente l’ex ambasciatrice non si era presa neppure la briga di leggere le interviste o ascoltare le parole di Liliana Segre. Parlava per sentito dire. Lo ammette la essa Basile in un intervento pubblicato oggi sul
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/02/07/elena-basile-scuse-liliana-segre-accuse-bambini-ebrei-palestinesi-nazisti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER