Le Procure della Repubblica accusano, i Tribunali assolvono, chi ci rimette è il cittadino
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,26-10-.24
E’ su tutti i media nazionali la vicenda dell’assoluzione per non “aver commesso il fatto” dell’attore Alberto Gimignani che dieci anni fa venne sbattuto in prima pagina come complice di una banda di ladri di telefonini. Pertanto dapprima incarcerato per oltre un mese e poi ai domiciliari per il resto.
ll processo provocato da un’indagine della DDA aveva portato la Procura di Roma di formulargli una grave accusa.
Ora, a dieci anni dai “fatti” l’assoluzione.
Nel frattempo, però l’attore Gimignani, che il pubblico aveva conosciuto ed apprezzato come interprete di sceneggiati televisi e sul grande schermo, ha subito l’ostracismo dei produttori e della stessa RAI. ed rimasto senza lavoro.Ha subito un danno professionale enorme per essere rimasto fuori dalle scene per due lustri.
Adesso, proprio per la sua popolarità, la stampa ha dato notizia del felice esito del suo processo, ma non sarebbe stato altrettanto se invece di un noto attore, l’imputato assolto fosse stato un quidem de populo.
Riflessione. Per un Procuratore
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER