
Le Perseidi sono ancora qui, ma arriva anche un altro sciame di splendide stelle cadenti, prepariamo altri desideri!
Stop ai desideri di agosto? No, sta per arrivare il picco delle stelle cadenti kappa Cignidi. Lo sciame sarà al picco il 18 agosto (mantenendosi attivo fino al 25 del mese), in momento, tra l’altro, in cui le famigerate Perseidi sono ancora qui. Non manchiamo! Come spiega l’UAI, dopo il passaggio delle Perseidi, non bisogna...
Pensavamo che le stelle cadenti di agosto fossero finite? Invece no, perché sta per arrivare il picco delle kappa Cignidi. Lo sciame sarà al picco il 18 agosto (mantenendosi attivo fino al 25 del mese), in momento, tra l’altro, in cui le famigerate Perseidi sono ancora qui. Prepariamo un’altra lista di desideri!
14 Agosto 2025
Stop ai desideri di agosto? No, sta per arrivare il picco delle stelle cadenti kappa Cignidi. Lo sciame sarà al picco il 18 agosto (mantenendosi attivo fino al 25 del mese), in momento, tra l’altro, in cui le famigerate Perseidi sono ancora qui. Non manchiamo!
Come spiega l’UAI, dopo il passaggio delle Perseidi, non bisogna mettere via le sdraio e i binocoli, perché il cielo di agosto continua a offrire opportunità, in particolare grazie allo sciame delle kappa-Cygnidi, attivo tra il 18 e il 25 agosto, con un massimo intorno al 18 agosto.
Questo sciame ha una frequenza piuttosto modesta in realtà, ma
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/archeologia/stelle-cadenti-desideri-cignidi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER