Le ossa del nostro corpo: organi complessi e vivi

Le ossa del nostro corpo sono organi complessi e vivi, riempiti di midollo e attraversati da vasi sanguigni.
L'articolo Le ossa del nostro corpo: organi complessi e vivi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le ossa del nostro corpo sono organi complessi e vivi, riempiti di midollo e attraversati da vasi sanguigni.

Le ossa del nostro corpo sono costantemente bagnate. Questo può sembrare strano, considerando che spesso si usa l’espressione “ossa asciutte”. Tuttavia, le ossa sono organi complessi e non semplici strutture statiche. Sono riempite di midollo appiccicoso e attraversate da vasi sanguigni.

L’espressione “bone dry” (ossa asciutte) è diventata consolidata nella lingua inglese e significa completamente asciutto. Il primo uso conosciuto di questa espressione risale al 1830, quando il sacerdote Robert Forby scrisse un glossario intitolato “Il vocabolario dell’Anglia orientale; Un tentativo di registrare la lingua volgare delle contee gemelle, Norfolk e Suffolk, così come esisteva e ancora esiste; Con prove della sua antichità dall’etimologia e dall’autorità”.

L’espressione deriva dal fatto che le ossa animali molto antiche si sbiancavano al sole e diventavano secche. Le ossa secche sono molto leggere perché hanno perso tutto il loro midollo appiccicoso. Al contrario, le ossa bagnate, come quelle nel nostro corpo, sono composte da materiali organici e inorganici.

Le ossa sono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/28/le-ossa-del-nostro-corpo-organi-complessi-e-vivi-1675300


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.