Le montagne più alte e il punto più lontano sulla Terra

Il Monte Everest, il Mauna Kea e il Monte Chimborazo: le montagne più alte. Il punto più lontano dal centro della Terra è sul Chimborazo in Ecuador.
L'articolo Le montagne più alte e il punto più lontano sulla Terra sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Monte Everest, il Mauna Kea e il Monte Chimborazo: le montagne più alte. Il punto più lontano dal centro della Terra è sul Chimborazo in Ecuador.

Il picco del Monte Chimborazo è il più vicino che puoi arrivare alle stelle sulla Terra. (MindStorm/Shutterstock.com)

C’è un dibattito in corso su quale sia la montagna più alta della Terra. Il Monte Everest, con i suoi 8.849 metri (29.032 piedi) di altezza, è comunemente considerato il più alto sopra il livello del mare, seguito dal K2 con i suoi 8.611 metri (28.251 piedi). Tuttavia, se consideriamo la misurazione dalla base alla cima, il Mauna Kea nelle Hawaii emerge come la montagna più alta sulla Terra, con un’impressionante altezza di oltre 10.210 metri (33.500 piedi), anche se soltanto 4.205 metri (13.796 piedi) sporgono sopra il livello del mare.

Ma qual è il punto più lontano sulla Terra rispetto al suo centro? Se avete pensato all’Everest o al Mauna Kea, sappiate che vi sbagliate. Per raggiungere il punto più distante dal centro della Terra (senza imbrogliare, come ad esempio utilizzando un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/07/le-montagne-piu-alte-e-il-punto-piu-lontano-sulla-terra-0081102


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.