Le misteriose ombre nella Nebulosa di Orione

Scoperte incredibili nel telescopio spaziale James Webb (JWST) rivelano ombre misteriose nella nebulosa, mettendo in discussione le teorie sulla formazione di pianeti e stelle. L'articolo Le misteriose ombre nella Nebulosa di Orione sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperte incredibili nel telescopio spaziale James Webb (JWST) rivelano ombre misteriose nella nebulosa, mettendo in discussione le teorie sulla formazione di pianeti e stelle.

La Nebulosa di Orione come vista dalla Fotocamera ad Infrarossi Vicini su JWST.(NASA, ESA, CSA / Responsabili scientifici e elaborazione delle immagini: M. McCaughrean, S. Pearson)

La Nebulosa di Orione è una delle nebulose più luminose visibili a occhio nudo ed è anche la regione di formazione stellare più vicina alla Terra. Le osservazioni effettuate con il telescopio spaziale James Webb (JWST) hanno rivelato immagini sbalorditive e scoperte incredibili, come la presenza di oggetti binari di massa gioviana che mettono in discussione le teorie attuali sulla formazione di pianeti e stelle. Tuttavia, c’è qualcosa di ancora più misterioso che si nasconde in questa nebulosa.

Le osservazioni della Nebulosa di Orione effettuate con il JWST sono state ottenute attraverso un mosaico di migliaia di immagini e filtri multipli. Durante l’unione di queste immagini, i ricercatori hanno notato qualcosa di strano in uno dei filtri (F115W) che osservava l’universo attraverso la luce con lunghezze d’onda


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/26/le-misteriose-ombre-nella-nebulosa-di-orione-5375062


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.