Le misteriose macchie verdi su Marte

Il rover Perseverance della NASA trova macchie verdi su rocce rosse a Marte, suggerendo processi geologici intriganti. Esplorazione continua verso nuovi segreti geologici.

Le misteriose macchie verdi su Marte – Scienze Notizie

Ogni tanto, uno dei robot su Marte invia una foto di una roccia insolita che ha trovato nei suoi viaggi. Questo è uno dei motivi principali per cui li abbiamo inviati lì: scoprire nuovi elementi che possano fornire informazioni preziose sulla storia del pianeta rosso. Le rocce possono variare dall’interessante, come la roccia a forma di ciambella che potrebbe non essere originaria di Marte, al ridicolo, come la roccia che assomiglia a un avocado o a un grande mucchio di ossa.

Il rover Perseverance della NASA sta avendo una serie particolarmente fortunata nel trovare il tipo interessante di rocce mentre esplora il cratere Jezero. Recentemente, dopo aver individuato una roccia a strisce insolita, ha scoperto delle misteriose macchie verdi su rocce particolarmente rosse nelle rapide di Serpentine, nella regione di Neretva Vallis di Marte.

Per analizzare più a fondo queste macchie, il rover è dotato di un trapano percussivo che può essere utilizzato per abrasare le rocce e creare


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/08/le-misteriose-macchie-verdi-su-marte-4796605


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.