Le “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek esplodono in uno Splendor quasi sold out

La compagnia guidata da Pannofino e Forte trascina lo spettatore in una delicata commedia sui sentimenti, la malinconia e il desiderio di una vita alla luce del sole. Lo spettacolo, andato in scena ieri per la Saison culturelle, è in cartellone anche questa sera, mercoledì 16 novembre.
L'articolo Le “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek esplodono in uno Splendor quasi sold out proviene da Aostasera.

“Per le strade i ragazzi e le ragazze danzano assieme, guardali! Gli amori iniziano, finiscono, rinascono, nelle nostre vite comincia una nuova stagione”, canta così Sezen Aksu nella sua Kutlama, una delle due canzoni colonna sonora del riadattamento teatrale di “Mine Vaganti” a opera di Ferzan Ozpetek. Il regista turco firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di una delle sue pellicole più conosciute e apprezzate, un lavoro che parla di sentimenti, paure, stagioni della vita e cambiamenti della stessa.

Adattamento teatrale che ad Aosta si ferma per due serate – la seconda, sempre all’interno del cartellone della Saison culturelle, andrà in scena questa sera, mercoledì 16 novembre -, per raccontare la storia di Tommaso, ragazzo che dalla provincia di Napoli si è trasferito a Roma fingendosi, per la famiglia, eterosessuale e studente modello di economia, ma che tornato a casa per raccontare finalmente la verità sulla sua vita al clan familiare, verrà spiazzato dalla rivelazione di suo fratello Antonio ai genitori, notizia che capovolgerà completamente i suoi piani e le sue previsioni.

Mine Vaganti

I temi


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/cultura-e-spettacolo/le-mine-vaganti-di-ferzan-ozpetek-esplodono-in-uno-splendor-quasi-sold-out/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.