L’industria delle auto elettriche continua a crescere con una gamma sempre più ampia di modelli tra cui scegliere. L’autonomia dei veicoli elettrici migliora costantemente, i Costruttori offrono funzioni di connettività e controllo remoto spingendo una concorrenza sempre più agguerrita (vedi la guerra dei prezzi avviata da Tesla). Ma quali sono le auto elettriche che al di là del prezzo e degli annunci, si rivelano un acquisto conveniente? L’Automobile Club Tedesco (ADAC) ha stilato la classifica delle auto elettriche migliori e peggiori tra le utilitarie, medie-piccole, medie-grandi e premium.
AUTO ELETTRICHE PIU’ VENDUTE IN GERMANIA NEL 2023
Nel 2023 quattro modelli si sono distinti nelle immatricolazioni delle auto elettriche secondo i dati elaborati dall’ADAC e sono:
Tesla Model Y; VW ID.4; VW ID.5; VW ID.3.
Secondo i tecnici tedeschi, tuttavia, il loro successo non dipende solo dalla qualità, ma anche dalla disponibilità sul mercato, dai prezzi e dalla rete di servizi. Vediamo ora quali auto elettriche si sono posizionate al vertice della classifica dell’ADAC in base ai criteri tecnici. La classifica generale delle auto elettriche sottoposte a test ADAC

