giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteLe donne afghane cantano la resistenza contro la nuova legge talebana che...

Le donne afghane cantano la resistenza contro la nuova legge talebana che le vuole silenziare

La norma è stata emanata la scorsa settimana dal ministero per la “Promozione della virtù e la prevenzione del vizio”, istituito nel 2021 dopo che i talebani hanno preso il controllo dell’Afghanistan

@X

Si alza il vento della resistenza. Le donne afghane hanno deciso di servirsi della propria voce per protestare contro la legge per la “Promozione della virtù e prevenzione del vizio” con cui i talebani hanno vietato loro persino di parlare al di fuori delle mura domestiche.
Questa nuova ondata di restrizioni mira a cancellare la presenza femminile dalla sfera pubblica, rendendo le donne invisibili e silenziose. Ma le donne afghane non si sono arrese, decidendo di rispondere con una forma di protesta potente e commovente: il canto.

“Mi hai messo il sigillo del silenzio sulla bocca fino a nuovo ordine”, “mi hai imprigionata in casa per il crimine di essere donna”: sono solo alcune delle frasi cariche di rabbia e dolore che le #donne pronunciano nei loro video.

Sui social media, stanno circolando numerosi video di donne afghane, sia all’interno che all’esterno del paese, che


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/donne-afghanistan-diritti-umani-talebani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments