Le dieci crociere di Natale e Capodanno

Arrivano e passano le pandemie, nuove destinazioni si propongono ai turisti, ma l'amore degli italiani per le crociere resta invariato. Anzi - a guardare gli ultimi dati - cresce. Ecco perché è già il momento di scegliere la propria crociera di fine anno

Secondo dati raccolti da Clia su elaborazione di Risposte Turismo, nel 2023 il numero di crocieristi movimentati in Italia dovrebbe «sfondare quota 13 milioni, con un incremento rispetto al 2019 che potrebbe segnare anche +15%». Si tratta di previsioni che confermano, semmai ce ne fosse bisogno, la grande predilezione degli italiani per le crociere.

Le destinazioni più amate si confermano – oltre al Belpaese – il Mediterraneo, per i prezzi contenuti, e i Caraibi, per l’immaginario scolpito nelle menti dei viaggiatori. Esistono però nuove destinazioni – alcune vicine, altre meno; alcune consolidate, altre agli albori dell’accoglienza turistica – che stuzzicano la fantasia dei cruise lovers.

Insomma: che decidiate di navigare non troppo distanti da casa o di andare all’altro capo del mondo per scoprire nuove mete, l’importate è imbarcarsi. Ecco qui dieci crociere di fine anno, per tutti i gusti e le tasche.

Mar Rosso con MSC Crociere

Si parte il 26 dicembre da Gedda e si torna il 2 gennaio in quella


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/crociere-natale-capodanno-2023


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.