Le curiosità su Amedeo Minghi, uno dei cantautori più eleganti della musica italiana

Amedeo Minghi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore della […]

Amedeo Minghi: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore della celeberrima Vattene amore, uno dei più grandi successi nella storia di Sanremo.

Amedeo Minghi è un grande cantautore italiano, conosciuto soprattutto per un suo brano, Vattene amore, cantato a Sanremo nel 1990 e arrivato sino ai giorni nostri come un grande classico della nostra canzone. Ma nella sua carriera c’è stato e c’è molto di più. Andiamo a scoprire alcune curiosità sul noto artista romano.

Chi è Amedeo Minghi: biografia e carriera

Amedeo Minghi è nato a Roma il 12 agosto 1947 sotto il segno del Leone. Cresce nel rione Prati come il più giovane di sei figli, e si appassiona fin da bambino alla musica. Debutta in un complesso beat con alcuni amici, I Noemi. Con la band scrive la sua prima canzone, Una cosa stupida.

Amedeo Minghi

Non trovando grande fortuna, decide di tentare la carriera solista. Viene messo sotto contratto dalla Dischi Ricordi nel 1966, ma è solo con il passaggio all’Apollo nel 1970 che arrivano i primi risultati. Dopo aver lavorato come autore


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-amedeo-minghi/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.