Le caratteristiche che spingono le persone a tradire: cosa dice la scienza

Scopri le caratteristiche che possono portare le persone a tradire, come il narcisismo sessuale e il desiderio di solitudine. La ricerca suggerisce che il passato di infedeltà può influenzare il comportamento futuro.
L'articolo Le caratteristiche che spingono le persone a tradire: cosa dice la scienza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri le caratteristiche che possono portare le persone a tradire, come il narcisismo sessuale e il desiderio di solitudine. La ricerca suggerisce che il passato di infedeltà può influenzare il comportamento futuro.

Non sta guardando il suo sedere, sta solo pensando all’Impero Romano. (Antonio Guillem/Shutterstock.com)

San Valentino si avvicina rapidamente e tra i gesti romantici, i pasti eleganti e le scatole di cioccolatini scontati, è facile dimenticare che non tutte le relazioni sono perfette – alcune persone tradiscono. Ma ci sono particolari caratteristiche che li spingono a farlo? Sono semplicemente bandiere rosse ambulanti o ci sono indicatori più sottili che potrebbero farli deviare un giorno? Vediamo cosa dice la scienza.

Sono narcisisti

Il termine “narcisismo” viene spesso usato al giorno d’oggi, ma c’è molto di più che guardarsi allo specchio e pensare: “Wow, che individuo sexy e cool” ogni tanto. Secondo il Cambridge Dictionary, il narcisismo è “troppo interesse e ammirazione per la propria apparenza fisica e/o le proprie capacità”.

Queste capacità potrebbero riguardare qualcuno che pensa di essere fantastico a letto, indipendentemente dalle sue reali abilità.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/07/le-caratteristiche-che-spingono-le-persone-a-tradire-cosa-dice-la-scienza-0079542


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.