Le balene con fanoni: una scoperta sorprendente sull’emisfero meridionale
Una mandibola di balena fossile scoperta in Australia rivela che le balene con fanoni sono molto più antiche e hanno iniziato a crescere nell'emisfero meridionale prima che lo facessero nel Nord.
L'articolo Le balene con fanoni: una scoperta sorprendente sull’emisfero meridionale sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Una mandibola di balena fossile scoperta in Australia rivela che le balene con fanoni sono molto più antiche e hanno iniziato a crescere nell’emisfero meridionale prima che lo facessero nel Nord.
Avendo solo una mandibola come riferimento, abbiamo poche idee su come apparisse la balena del fiume Murray, ma questa è una rappresentazione artistica di uno degli autori. (Arte di Ruairidh Duncan, Eugene Hyland, Museums Victoria)
Una mandibola di balena fossile è stata scoperta sulle rive del fiume Murray in Australia e si è rivelata molto più grande di quanto si pensasse possibile per un fossile così antico. Questo ritrovamento, insieme ad altre balene fossili sorprendentemente grandi del sud, suggerisce che le balene abbiano iniziato a crescere nell’emisfero meridionale molto prima che lo facessero nel Nord. Inoltre, indica che le balene con fanoni, che includono gli animali più grandi di tutti i tempi, sono molto più antiche di quanto si pensasse in precedenza.
Le balene blu, che possono raggiungere i 30 metri di lunghezza, si pensa abbiano sviluppato queste dimensioni solo di recente nell’evoluzione. Le
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER