Le Aragoste Colorate: Un Mondo di Rare Varietà

Scoperta unica di un'aragosta dal colore insolito e le mutazioni genetiche che causano rare varianti di colore.
L'articolo Le Aragoste Colorate: Un Mondo di Rare Varietà sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta unica di un’aragosta dal colore insolito e le mutazioni genetiche che causano rare varianti di colore.

Sebbene il colore possa essere impressionante, rende il gambero più vulnerabile ai predatori. (Immagine cortesia del Seacoast Science Center)

Nulla rende più felice il team di IFLScience di un’aragosta dal colore insolito. Da Banana a Bowie, questi rari crostacei colorati ci offrono una straordinaria visione sia dei colori che è possibile per un’aragosta avere, sia delle mutazioni genetiche che causano la comparsa di queste rare varianti di colore.

L’ultima aragosta ad unirsi al gruppo è stata una scoperta unica al mondo, salvata dal piatto dopo essere stata catturata da una nave da pesca commerciale appartenente alla Atlantic Lobster Company al largo della costa di New Castle, nel New Hampshire, USA. Il proprietario della barca l’ha portata al Seacoast Science Centre a Rye.

Penso che sia sicuramente l’unica che catturerò mai, forse anche l’unica che vedrò di nuovo nella mia vita. Sono al settimo cielo per averla catturata, e il fatto che possa essere vista da tutti al Science Center la rende


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/06/le-aragoste-colorate-un-mondo-di-rare-varieta-0089807


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.