Le anomalie acustiche: il mistero del Centro dell’Universo

Le anomalie acustiche possono essere altrettanto strane delle illusioni ottiche. Scopri il fenomeno insolito del Centro dell'Universo a Tulsa, Oklahoma. L'articolo Le anomalie acustiche: il mistero del Centro dell’Universo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le anomalie acustiche possono essere altrettanto strane delle illusioni ottiche. Scopri il fenomeno insolito del Centro dell’Universo a Tulsa, Oklahoma.

Il “Centro dell’Universo” si trova effettivamente a Tulsa, Oklahoma. (jill, jellidonut… whatever/Flickr CC BY-SA 2.0)

Le illusioni ottiche sono spesso al centro dell’attenzione quando si parla di fenomeni che mettono in discussione la realtà, ma le anomalie acustiche possono essere altrettanto strane, soprattutto se non sono state create appositamente per confondere e ingannare. Un esempio di questo è il “Centro dell’Universo”, un fenomeno insolito noto come anomalia sonora, situato su un ponte pedonale a Tulsa, Oklahoma. Questo fenomeno è contrassegnato da un punto sul pavimento con un cerchio di cemento, circondato da vasi e panchine che formano un cerchio più ampio intorno ad esso. Il punto stesso ha un diametro di soli 76 centimetri, mentre il cerchio più ampio ha un diametro di circa 2,5 metri.

Quando una persona entra nel cerchio, la propria voce viene riflessa indietro in modo molto più forte, ma risulta inudibile per chiunque si trovi all’esterno. Solo la persona all’interno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/15/le-anomalie-acustiche-il-mistero-del-centro-delluniverso-4573685


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.