Le 7 città sotterranee più belle d’Europa

Quali sono le sette città sotterranee più belle d’Europa? Ecco quelle che devi assolutamente visitare, e ce ne sono anche in Italia…
L'articolo Le 7 città sotterranee più belle d’Europa proviene da Wine and Food Tour.

Quali sono le sette città sotterranee più belle d’Europa? Ecco quelle che devi assolutamente visitare, e ce ne sono anche in Italia da vedere!

Visitare le città sotterranee è un’esperienza unica, da non perdere, perché porta alla scoperta di autentiche meraviglie. Scopriamo quali sono le 7 città sotterranee più belle d’Europa che nascondono sotto il suolo monumenti straordinari e bellezze uniche!

Roma

Sotto il suolo della  Città Eterna si snodano  centinaia di aree archeologiche da visitare, di varie epoche e che affondano le radici in tempi molto antichi. Nella città sotterranea di Roma puoi visitare catacombe con sepolture riguardanti il culto cristiano e quello ebreo, cave di tufo, chiese, ninfei, domus, rifugi antiatomici e tunnel moderni.

Genova

Città stupenda da visitare caratterizzata dai famosi caruggi, Genova possiede una parte sotterranea che è praticamente uguale a quella sopra il suolo. Infatti, sotto la città si snodano cunicoli,  gallerie, passaggi segreti e bunker. E’ presente anche una necropoli in cui sono sepolti i genovesi morti durante l’epidemia di peste del 1656.

Leggi anche

Berlino

I sotterranei di Berlino nascondono rifugi antiaerei e bunker antiatomici risalenti alla seconda guerra mondiale


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/le-7-citta-sotterranee-piu-belle-deuropa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.