
“Le 21 Madri Costituenti”, mostra al Granarone di Cerveteri dell’Anpi
“75 anni e non li dimostra”. Questo il titolo della conferenza che venerdì 20 ottobre alle ore 17:00 darà il via all’inaugurazione della mostra “Le Madri Costituenti” che rimarrà sino al 30 ottobre pv presso il Palazzo del Granarone. Prima nazionale per una mostra realizzata dalla sezione provinciale dell’ANPI e che la locale sezione di […]
L'articolo “Le 21 Madri Costituenti”, mostra al Granarone di Cerveteri dell’Anpi proviene da Terzo Binario News.
“75 anni e non li dimostra”. Questo il titolo della conferenza che venerdì 20 ottobre alle ore 17:00 darà il via all’inaugurazione della mostra “Le Madri Costituenti” che rimarrà sino al 30 ottobre pv presso il Palazzo del Granarone.
Prima nazionale per una mostra realizzata dalla sezione provinciale dell’ANPI e che la locale sezione di Cerveteri e Ladispoli mette a disposizione del pubblico.
Il 2 giugno del 1946 con l’introduzione del suffragio universale si votò per eleggere l’assemblea che due anni più tardi promulgò la Costituzione italiana.
Per la prima volta le donne entrarono in Parlamento. Le elette furono 21 su un totale di 576 deputati. Pur appartenendo a schieramenti politici diversi, fecero spesso fronte comune per l’affermazione dell’uguaglianza tra i sessi.
A giusto titolo queste 21 donne
Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/le-21-madri-costituenti-mostra-al-granarone-di-cerveteri-dellanpi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER