L’Atletico Madrid implode, è ultimo in Champions e fuori dall’Europa: solo uno ci mette la faccia
L’Atletico Madrid è fuori dalla Champions e dall’Europa dopo il quarto posto nella fase a gironi. Il ko 2-1 in casa del Porto ha condannato la squadra di Simeone. Un solo giocatore va a scusarsi con i tifosi.
“Non hanno vergogna. Ricordo la partita di oggi come la peggiore che abbia mai visto in vita mia. Non ho parole”. È una delle tanti frasi che compaiono sui social tra i commenti lasciati da alcuni tifosi dell’Atletico Madrid nei post pubblicati dall’account del club durante la sfida dei Colchoneros contro il Porto. La squadra di Simeone ha perso 2-1 al Dragao e, complice il pareggio 0-0 tra Bayer e Brugge, ora è fuori dall’Europa.
Oltre a non aver centrato la qualificazione agli ottavi di Champions in un girone sulla carta abbordabile, l’Atletico ha mancato anche l’accesso all’Europa League finendo al quarto e ultimo posto al termine di questa fase a gironi da incubo. Pesa come un macigno il rigore fallito da Carrasco nel surreale finale del Wanda Metrpolitano contro il Bayer al 98′ che ha negato anche il terzo posto alla squadra spagnolo.
Il volto incredulo di Simeone a fine partita dopo il 2–1 del Porto sull’Atletico.
Ad Oporto sembra essere andato in scena il finale perfetto di un ciclo, quello di Simeone all’Atletico, che sembra essere davvero terminato. Dai quarti di finale di Champions al quarto posto nel gruppo. In poco più di 6 mesi l’Atletico in Europa sembra essere scomparso. Era andato vicino a vincere quel titolo per poi chiudere con un’eliminazione clamorosa quel sogno rimasto ancora nel cassetto per Simeone. ……